Il sedano amico della pressione

Grazie ai suoi principi attivi, il sedano migliora il flusso sanguigno e toglie i ristagni di liquidi che si formano nell’organismo. Usa gambi e foglie del sedano così hai la riduzione del colesterolo e ostacoli reflusso, bruciore e nausea.

Il sedano contiene fibre e principi attivi che ti aiutano a diminuire i livelli di colesterolo nel sangue. Gli effetti benefici li vedi in poco tempo se lo introduci 3-4 volte a settimana seguendo nel frattempo anche una dieta bilanciata. Il sedano svolge anche una funzione anti-acidità naturale ed è indicato contro reflusso, bruciori, nausea e senso di amaro in bocca. In tal caso, meglio mangiarlo cotto a vapore, 1-2 gambi al giorno.

Infuso di foglie di sedano (diuretico, digestivo, antidolorifico)

In una teiera metti 4-5 foglie di sedano. Porta a ebollizione 150 ml, toglila dal fuoco e dopo 2 minuti versala nella teiera. Lascia in infusione per 5 minuti e versa l’infuso nella tazza. Bevi 2 volte al giorno senza dolcificare. Questo infuso è utile se soffri di gonfiori, cattiva digestione, cellulite e dolori reumatici.