Usa l’erba dell’orto e dici addio ai cuscinetti

Se fai il massaggio con l’olio di rosmarino riduci le adiposità. Questo è un olio “solarizzato” preparato solo con il rosmarino che associa il potere anticellulite del Rosmarinus Officinalis alla speciale energia vitale del sole di inizio estate. Questo processo accelera la riparazione e il rinnovamento della pelle e il miglioramento della circolazione periferica. Userai la pianta e anche i suoi fiori che ravvivano in maniera intensa il microcircolo, depurano i tessuti da ristagni di liquidi e tossine e hanno anche un’azione lipolitica sui depositi di grasso sottocutaneo.

Come si prepara

Poni in un vasetto alcuni rametti di rosmarino lasciati al sole per 2-3 giorni e ricopri con olio di girasole. Chiudi il vasetto ed esponilo alla luce solare per 21 giorni (in caso di pioggia o di cielo coperto, aggiungi giorni per arrivare comunque a 21). Al termine dello sviluppo di solarizzazione filtra la preparazione. Per prevenirne l’ossidazione, aggiungi 7 gocce di essenza di rosmarino.

Come si utilizza

Dopo aver riscaldato l’oleolito fra le mani, fai un massaggio salendo dalla pianta dei piedi verso i polpacci, le ginocchia, le cosce, i fianchi e i glutei. Massaggia per almeno 5 minuti.