Aceto di mele: ti depura, riduce il sale e la pressione ringrazia!

Estratto dal sidro, ha potassio e pectina, sostanze efficaci per favorire lo smaltimento delle scorie a livello intestinale e favorire la diuresi. La pectina è una fibra solubile che prende gli zuccheri e ne rallenta l’assorbimento, limitando il rilascio di insulina, l’ormone responsabile del sovrappeso.

  • Un probiotico per la pancia piatta

L’uso costante dell’aceto di mele è un buon modo per avere a portata di mano un probiotico naturale sgonfia pancia. L’importante che sia biologico e non pastorizzato. Benefico per la flora batterica intestinale, con un’azione simile a quella dei fermenti lattici. Ovviamente il suo utilizzo va abbinato a una alimentazione sana e leggera e a uno stile di vita attivo.

  • Spazzino del sangue

L’aceto di mele è una buona fonte di magnesio e potassio specifici per il benessere di cuore e arterie. Il potassio aiuta a rendere il sangue più scorrevole e regola i livelli della pressione, mentre il magnesio contribuisce a rilassare le pareti dei vasi sanguigni e agevola il flusso. Grazie alla pectina, l’aceto di mele può essere un valido aiuto anche contro il colesterolo alto.