Cica, il nuovo antirughe della tradizione cinese

Si tratta della Centella Asiatica, utilizzata dalle tradizioni orientali e oggi, è al centro di una riscoperta cosmetica per il suo potere di ostacolare l’invecchiamento cutaneo. La Cica è una pianta officinale della tradizione cinese, indonesiana e ayurvedica. Famosa per le sue proprietà cicatrizzanti e rigeneranti della pelle la cica, i cui principi attivi benefici si trovano nelle foglie, è anche la base di molti preparati dermocosmetici reperibili nelle farmacie.

Gli estratti della Cica, essendo ricchi di antiossidanti, vitamine e acidi grassi, stimolano la formazione di collagene (la proteina del tessuto connettivo che dà elasticità alla pelle).

Tutto merito del madecassoside

L’effetto lenitivo e disarrossante sulla pelle prodotto dalla Centella Asiatica (o Cica) e dovuto al madecassoside, uno dei suoi componenti più potenti, estratto dalla pianta e poi introdotto in tonici, creme e sieri.

Mette al tappeto borse e occhiaie

Stimolando il microcircolo, rinforza il tono dei vasi capillari, per questo la Centella Asiatica è un ottimo rimedio per ostacolare occhiaie e ristagni di liquidi che danno vita alle cosiddette borse. Ecco perché la trovi in numerosi contorno occhi formulati per contrastare questo problema. I preparati sono gel freschi e leggeri.

Un’alleata per la silhouette

Ecco tre validi motivi per scegliere la Centella Asiatica per aiutare il tuo corpo a ritrovare le sue forme.

  • Ottimo anticellulite, in quanto stimola l’azione dei fibroblasti e la formazione di collagene.
  • Ottimo diuretico, in quanto aiuta l’eliminazione dei liquidi in eccesso trattenuti nel corpo.
  • Aiuta il microcircolo e rinforza i vasi sanguigni delle gambe.