Fai riposare il corpo, così perdi peso

Se vuoi cominciare un percorso di depurazione è importante far lavorare meno gli organi grazie a un minor carico digestivo e all’inserimento di cibi sani, fonti di fibre, antiossidanti, vitamine, minerali, enzimi e grassi buoni. Nello specifico, sono il fegato,  il pancreas, i reni e il colon a beneficiare i pasti leggeri e utili per togliere l’eccesso di scorie e tossine.

Ma anche il cervello sarà più efficiente nello svolgere i propri compiti.

Cosa metti nel piatto?

Lo yogurt naturale ricco di fermenti lattici vivi è il primo alleato della depurazione, in quanto è un alimento probiotico che rivitalizza la flora intestinale. Questo consente alle mucose dell’organo di assorbire micronutrienti necessari per mantenere l’organismo in salute e il metabolismo attivo. Stop alle sostanze nocive che verranno eliminate grazie all’attività intestinale regolare favorita dai fermenti dello yogurt. Anche gli alimenti ricchi di fibre sono altrettanto importanti perché sostengono la digestione e la regolarità intestinale.

Nell’alimentazione quotidiana non devono mancare i cereali, i derivati integrali, le verdure, i legumi e anche gli antiossidanti che disinfiammano il fegato sovraccarico delle sostanze di scarto. Li trovi in verdure, frutta, semi, frutta secca e pesce.